giovedì 21 giugno 2007

Ma è possibile?????


Non riesco a capire una cosa..
Nessuno si fa vivo eppure non penso di essere l'unico ad avere una moto e a uscire solo al lunedì,anche se dopo tutto,con un pò di sbattimento sono uscito anche nel fine settimana.
C'è qualcuno??????????
Ero in ferie per una settimana e ho messo anche il post per trovare qualcuno per fare un giro..
Ma niente da fare.
Infatti ormai l'ho cancellato.
Ragazzi io qui parlo seriamente(anche se molte volte gli amici dicono che di serio ho veramente poco)...............(che amici).
Comunque..
Sono andato a fare un giro fino a Capanne di Cosola(gran bel pezzo di strada per chi si vuol seriamente divertire)
Un pò di ghiaietta bastarda nel tratto che inizia da Cabella,ma divertente comunque.
Panino col salame,birretta e via tornati indietro.
Purtroppo eravamo solo in 2, quindi la conversazione non era molto animata durante la sosta.
Anche se forse il motivo era perché c'erano sedute vicino a noi 2 belle montanare e quindi cercavamo di carpire il momento giusto per abbordare,ma alla fine non si è presentato.
Nel viaggio di ritorno abbiamo incrociato una carovana di moto che mi faceva invidia,saranno state 15 moto,mi si era stancata la mano a fare la V
Quindi dico io...
Vorrei fare proprio una cosa del genere,formare un gruppo di motociclisti(donne comprese)
e organizzare motogiri e come pretesto di sosta,fermarsi in un ristorantino,un pub e farsi una mangiata in compagnia.
Ci deve essere qualcuno che ha veramente voglia di fare una cosa del genere..
Raga,fatevi vivi,rompetemi pure le scatole.

mercoledì 6 giugno 2007

Un giorno di ordinaria follia


Ricordo una sera di una domenica di giugno, poco prima di chiudere il locale c'erano 2 miei amici con cui poi sarei dovuto andare in ferie ad agosto.
Parlavamo appunto del posto dove saremmo dovuti andare, era Rosignano marittimo.
Nessuno di noi era mai andato in questo paese, così eravamo incerti sulla scelta del posto.
Mi venne la pazza idea di dirgli:ci vado io sta notte appena chiudo..
E loro guardandomi con gli occhi sgranati mi risposero:Ma tu sei fuori(un pò lo sono);-P
Gli dissi:Dico sul serio,chiudo il locale e parto,faccio giusto quelle 3 ore di sonno e parto.
Mi dicono:Fai pure.
Era l'una di notte chiamai mio cugino Stè e gli dissi:Sei pronto lunedì mattina a fare un giro in toscana?
Mi rispose:DAI!!
Arrivano le 2,non c'è più nessuno al pub,chiudiamo,vado nel letto,punto la sveglia alle 5.
Azz suona la sveglia:-((
Neanche il tempo di chiudere gli occhi e devo partire.
(altro che riposare 3 ore)
Comunque...doccione veloce,prendo baracca e burattini(cioè giubbotto,guanti e casco)
Scendo le scale,tiro fuori la moto a fatica perché ero intontito dal sonno e vado a bussare alla porta di mio cugino Stè,che abita sotto di me.
Raga:Stefano è un ragazzino da prendere come esempio,ha 16 anni,ha un RX 50 e ogni volta che gli propongo un viaggio del genere,non si tira in dietro.
Naturalmente non veniva col 50 fino a Rosignano...lo portavo io.
Ancora con gli occhi chiusi mi apre la porta e mi dice:Arrivo...
Gli dico:Faccio benza e partiamo.
Quando torno era pronto li che mi aspettava.
Partiamo,prendiamo l'autostrada SERRAVALLE-GENOVA,mi si chiudevano gli occhi,quindi il primo autogrill ci fermiamo per un caffè.
Ripartiamo(a sto giro ero un pò più sveglio,il caffè ha fatto il suo dovere,ma anche l'aria che mi sbatteva in faccia a fatto il suo..;-)
Arriviamo nei pressi di GENOVA,svoltiamo per LIVORNO,inizia il pezzo che ti fà nà pizza,perché è tutta dritta,a 2 corsie e il limite era di 110,mentre la Serravalle era tutta curve(che gabazzo)anche se era il periodo che avevo il California Stone(270kg di ferro e acciaio)era un divertimento,forse per il passo lungo del mezzo e un pò per le curve lunghe,comunque sembrava di stare su un binario.
Comunque per Livorno(ATTENZIONE) è pieno di velox,parlo agli smanettoni.
Autogrill,ci vuole un caffè(DOPPIO)in autogrill c'erano dei brutti ceffi che continuavano a fissare la moto,così ho chiesto alla barista di mettere il caffè in un bicchiere di plastica così lo bevevo fuori vicino al Cali..
Ripartiamo,parlo con stè e gli dico che la prossima tappa la facciamo a destinazione se no non riusciamo nemmeno a pranzare se continuiamo di questo passo(già bisogna andare piano in più ci aggiungi le tappe,torniamo a casa dopo cena?)
(RAGA HO NOTATO COME CAMBIA IL PAESAGGIO,GIÀ SUBITO DOPO LA SPEZIA,SI NOTANO GLI ALBERI CHE CAMBIANO,CI SONO I TIPICI PINI MARITTIMI DELLA TOSCANA E ANCHE LA TERRA SEMBRA CHE SIA PIÙ ARIDA,CON MENO VERDE IN GIRO.
PER ME È UNA COSA AFFASCINANTE)
Arriviamo a destinazione ROSIGNANO MARITTIMO,non fate lo sbaglio di uscire prima a LIVORNO perché c'è la barriera proprio a Rosignano(A meno che non vogliate visitare Livorno)
Usciamo dall'autostrada,mamma mia che paesaggio,fa un pò caldo,si sente l'odore dell'asfalto,addirittura l'asfalto riflette calore.
Inizio(anche se il rumore e coperto dal motore)a sentire lo stomaco che brontola.
Passiamo dal centro,in qualche punto si vedono castelli medievali,per me è una cosa eccezionale.
Seguiamo i cartelli MARE,siam vicini alla spiaggia,mi giro a destra e vedo un ristorante,stè mi dà una pacca sul fianco e mi chiede di fermarci,quindi parcheggiamo,guardo il parziale che avevo azzerato prima di partire(310km)Tortona,Rosignano marittimo.
Scollo il sedere dalla moto,a fatica cammino,entriamo nel ristorante,chiedo alla padrona se è possibile mangiare un boccone,ci indica il tavolo dove sederci(SEDERCI?)
Saranno più di 6 ore che siamo seduti,volevo quasi mangiare in piedi(MA CI AVREBBERO GUARDATO COME SE FOSSIMO STATI DEGLI ALIENI)
Quindi ci sediamo guardiamo il menu e io scelgo un risotto ai frutti di mare,stè uguale,chiediamo alla signorina se ci porta subito dell'acqua fresca,così innaffiamo la gola e subito accontentati grazie alla bontà divina.
Poca gente,erano tutti in spiaggia,ci siamo andati dopo e la spiaggia era piena.
Subito dopo pranzo e un'occhiata veloce alla spiaggia siam partiti perché aveva telefonato mia zia per dire a stè di rientrare per cena,così siam partiti subito,sapendo che bisogna andare a passo di lumaca nel tratto Rosignano Genova.
Arriviamo a casa mega grigliata sotto al portico di casa...
Cosa vuoi di più dalla vita un lucano?
No meglio la grigliata....;-P
Grazie a quel viaggiazzo ho scoperto che c'era un paese vicino a Rosignano che alla sera è pieno di cotone nero,così nell'agosto dell'anno scorso io e i miei amici siamo proprio andati lì...
Consiglio:Se potete prima di andare in ferie,fate sempre un giro di perlustrazione,ma non fate i matti come ho fatto io senza quasi dormire,perché sono arrivato a casa stanco risorto..
Ma ne è valsa la pena;-)

lunedì 4 giugno 2007

Domenica 3 giugno

Mega stinco con fiumi di birra.
Anche se solo in 2,ci siamo rallegrati comunque,grazie ad un buon pranzo e a birra d'ottima qualità(ma anche alla quantità di cotone nero che c'era).
Siam partiti da Tortona col presentimento di bagnarci come pulcini,quindi attrezzati a dovere di tuta anti pioggia,anche se io avevo paura(con le gomme che mi ritrovo)di scivolare in curva..
Prendiamo per Asti al casello,pezzo di strada che ti fa 2 palle..
dopo di che usciamo ad Asti est,facciamo un pezzo di tangenziale in direzione Barolo, ecco che si ritorna in autostrada,ma senza caselli(strano)poi mi viene in mente che ancora dovevano finire l'autostrada per Cuneo se non erro..
Anche in questo pezzo tutto dritto,mi veniva da addormentarmi(anche perché la notte prima,anzi no scusate,la mattina stessa,sono andato a dormire alle 5 circa,con sveglia alle 10)questo perché dopo la chiusura del locale non riuscivo a dormire al pensiero che al risveglio mi aspettava una toccata e fuga allo stinco.
Comunque..
Proseguiamo per Alba,dove finisce l'autostrada,prendiamo per Dogliani(azz mi stavo ubriacando durante il tragitto) e qui inizia il pezzo forte,curve lunghe e fluide, dove per fortuna mi son ripreso dal sonno,il mio amico mi dice di andare avanti perché non conosceva la strada(mannaggia che sbaglio,io conoscerò anche la strada,ma con la paura dei velox che mi ritrovo ci mettiamo 2 mesi ad arrivare ho pensato)
Comunque poco male,ho cercato di battere la paura con una velocità media dei 90 o poco più,per non far annoiare il mio compagno di viaggio(o almeno ci provavo)..
Ecco che finiamo nella fondo valle,se non erro.
Qui ho notato che si incontravano parecchi motociclisti,poi mi son ricordato di quello che mi diceva Guido e cioè che a Mondovì c'era un moto raduno,ma avevo troppo in testa lo stinco, da far assaggiare a Guido e anche lui sembrava più propenso a quel pezzo di carne con l'osso giustamente;-)..così proseguiamo in direzione Carrù.
Arriviamo in zona Piozzo,dopo qualche km ecco la freccia a destra di Piozzo che porta proprio in piazza, qui torniamo al pezzo paura, curve un pò più strette però e anche troppo corto purtroppo.
Eccoci in piazza a Piozzo(sembra un gioco di parole), unica delusione in piazza le uniche moto che c'erano erano quella di Guido e la mia,strano perché l'altra volta c'era la piazza abbastanza affollata di moto,poi Guido mi ricorda il moto raduno a Mondovì e il fatto che c'era brutto tempo(a proposito,eravamo bardati fino all'osso e non è scesa una goccia d'acqua,meno male,vedete che a volte vale la pena uscire in moto anche se il tempo si prospetta pessimo..
Ci sediamo fuori ed ecco che spunta il sole(la bontà divina),ecco che arriva un angelo di zucchero a prendere l'ordinazione e via con stinco e birra...
Ci guardiamo intorno e notiamo che eravamo circondati da cotone nero(il cotone nero è un mio termine per indicare dei bei pezzi di figliola).
Morale della favola,anche se il tempo è incerto e sei stanco come un asino,fai uno sforzo,prendi sta moto e vai che forse ne vale la pena.

sabato 2 giugno 2007

In moto al lunedì

Ho 31 anni, sono di Tortona, in provincia di Alessandria, sono tesserato alla Madonnina dei centauri, un moto club appartenente alla FMI, ma non ho la possibilità di viaggiare con gli altri soci del club.
Per questo vorrei radunare un gruppo di gente che, come me, non ha tempo nel fine settimana e al lunedì avrebbe voglia di sbizzarrirsi col suo cavallo in cerca di nuove mete e con tanta voglia di assaporare piatti delle città italiane.
E sì perché è bello girare in moto, però non so a voi, ma a me mette fame e sete...
Quindi creo questo blog appositamente per noi, così se qualcuno con il suo mezzo (a 2 ruote e con le marce) avesse voglia di farsi un giro, può scrivere qui.
Ciao raga e buon giro a tutti. V

In moto al lunedì

Sono stufo di alzarmi al lunedì (mio unico giorno di riposo), prendere un caffè doppio, scendere le scale, avvicinarmi alla mia moto, accendere e partire da solo per chissà dove.
Io penso che sia molto più divertente in gruppo con una meta ben precisa.
Quindi parlo a tutti quelli che fanno un lavoro come il mio o simile, cioè con quelli che stanno a casa al lunedì e che hanno una moto che tira calci perché vuole viaggiare e quando dico viaggiare, significa prendere la moto al mattino e tornare la sera.
Non siete stufi, voi pizzaioli, turnisti, ecc.
Prendiamo sta moto e andiamo a cercare un bel pub o una trattoria o un ristorante a 300 km da casa...
Facciamo un giro, tra varie tappe ci fermiamo in un bar, con la moto sotto gli occhi e una birretta e via...