lunedì 4 febbraio 2008

Sai cosa è uguale??????????




Lunedì scorso dò appuntamento a mio cugino perché mi aveva detto che aveva cambiato Buell,
ed'ero incuriosito dal fatto che affermava che adesso fanno moto più affidabili,cosi lo chiamai per vederci in duomo,prendere un caffè e fare una piccola corsa per vedere come si muove.
Devo dire che i miglioramenti ci sono e i 10 cavalli di differenza tra la mia e la sua si notano altrettanto,anche sé il modello che aveva in precedenza come afferma lui stesso,aveva una personalità unica e un rombo molto più simile a un'harley,ma come linea preferisco il modello attuale.
Dopo 10 minuti arriva una nostra amica (non faccio nomi)che dopo aver parlato del più e del meno guarda la mia pupa e dice: Ma hai cambiato moto??
è uguale a quella di prima.
Io tra me e me pensavo: Come min.... fa a dire che è uguale a quella di prima?????????
Le differenze sono abissali...
Per quanto riguarda lo stile e le sensazioni di guida l'ho già spiegato sul blog quali sono le differenze,ma riguardo alla linea alla strumentazione ecc.. sono altrettanto differenti il Cali e il Griso.
Il Cali aveva 2 terminali in acciaio cromato e i 2 tubi di scarico non si incrociano come sul Griso che sembrano quasi 2 braccia che abbracciano il motore e il terminale è molto più grosso,satinato,forellato in basso e guardandolo da dietro ricorda quasi un cannone.
Nel Cali la sella era in pelle lucida e dalla forma ricorda quasi una poltrona,mentre sul Griso è evidente che è una sella sportiva.
Il manubrio sul Cali era molto largo e a corna di bue,mentre nel Griso è stretto e da moto sportiva.
Il serbatoio nel Cali era a goccia di colore cromato con una striscia rossa sulla parte superiore che partiva dal tappo fino verso la sella,mentre nel Griso sembra quasi squadrato e di colore nero con un tappo che ricorda quello che hanno le macchine da F1.
Riguardo al cruscottino del Cali era abbastanza basilare mentre il Griso in più segnala la temperatura, ha l'orologio e ha un computer di bordo che ti segnala velocità media,massima quanti km stai facendo in riserva e tante altre cose,con contachilometri digitale mentre quello del Cali era ancora con la freccia.
Il Cali aveva le ruote a raggi,mentre il Griso ha cerchi Brembo a 3 razze e riguardo ai freni ha 2 dischi anteriori mentre il Cali ne aveva 1 solo.
Ora................................................................................
Come cavolo si può dire: (MA SONO UGUALI??????????)
Ragas in quel momento avevo io da fargli una domanda: (SAI COSA è UGUALE?????)
(La risposta la conosciamo tutti quanti credo).
Ma non volevo sembrare offensivo e in più è un bel pezzo di cotone nero

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente di uguale hanno solo la disposizione del motore e la marca,ma per il resto non hanno niente in comune,comunque devo dire che hanno cominciato a fare veramente delle belle moto,anche sei o sono un'ondista.

Anonimo ha detto...

Belle moto veramente da cavalcare senza sosta.......

Anonimo ha detto...

belle moto complimenti.......