lunedì 4 giugno 2007

Domenica 3 giugno

Mega stinco con fiumi di birra.
Anche se solo in 2,ci siamo rallegrati comunque,grazie ad un buon pranzo e a birra d'ottima qualità(ma anche alla quantità di cotone nero che c'era).
Siam partiti da Tortona col presentimento di bagnarci come pulcini,quindi attrezzati a dovere di tuta anti pioggia,anche se io avevo paura(con le gomme che mi ritrovo)di scivolare in curva..
Prendiamo per Asti al casello,pezzo di strada che ti fa 2 palle..
dopo di che usciamo ad Asti est,facciamo un pezzo di tangenziale in direzione Barolo, ecco che si ritorna in autostrada,ma senza caselli(strano)poi mi viene in mente che ancora dovevano finire l'autostrada per Cuneo se non erro..
Anche in questo pezzo tutto dritto,mi veniva da addormentarmi(anche perché la notte prima,anzi no scusate,la mattina stessa,sono andato a dormire alle 5 circa,con sveglia alle 10)questo perché dopo la chiusura del locale non riuscivo a dormire al pensiero che al risveglio mi aspettava una toccata e fuga allo stinco.
Comunque..
Proseguiamo per Alba,dove finisce l'autostrada,prendiamo per Dogliani(azz mi stavo ubriacando durante il tragitto) e qui inizia il pezzo forte,curve lunghe e fluide, dove per fortuna mi son ripreso dal sonno,il mio amico mi dice di andare avanti perché non conosceva la strada(mannaggia che sbaglio,io conoscerò anche la strada,ma con la paura dei velox che mi ritrovo ci mettiamo 2 mesi ad arrivare ho pensato)
Comunque poco male,ho cercato di battere la paura con una velocità media dei 90 o poco più,per non far annoiare il mio compagno di viaggio(o almeno ci provavo)..
Ecco che finiamo nella fondo valle,se non erro.
Qui ho notato che si incontravano parecchi motociclisti,poi mi son ricordato di quello che mi diceva Guido e cioè che a Mondovì c'era un moto raduno,ma avevo troppo in testa lo stinco, da far assaggiare a Guido e anche lui sembrava più propenso a quel pezzo di carne con l'osso giustamente;-)..così proseguiamo in direzione Carrù.
Arriviamo in zona Piozzo,dopo qualche km ecco la freccia a destra di Piozzo che porta proprio in piazza, qui torniamo al pezzo paura, curve un pò più strette però e anche troppo corto purtroppo.
Eccoci in piazza a Piozzo(sembra un gioco di parole), unica delusione in piazza le uniche moto che c'erano erano quella di Guido e la mia,strano perché l'altra volta c'era la piazza abbastanza affollata di moto,poi Guido mi ricorda il moto raduno a Mondovì e il fatto che c'era brutto tempo(a proposito,eravamo bardati fino all'osso e non è scesa una goccia d'acqua,meno male,vedete che a volte vale la pena uscire in moto anche se il tempo si prospetta pessimo..
Ci sediamo fuori ed ecco che spunta il sole(la bontà divina),ecco che arriva un angelo di zucchero a prendere l'ordinazione e via con stinco e birra...
Ci guardiamo intorno e notiamo che eravamo circondati da cotone nero(il cotone nero è un mio termine per indicare dei bei pezzi di figliola).
Morale della favola,anche se il tempo è incerto e sei stanco come un asino,fai uno sforzo,prendi sta moto e vai che forse ne vale la pena.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
Bel viaggio davvero!!!
Anche se io, non avendo la moto (di solito mi faccio scarrozzare da amici Guzzisti), sono più per la Birra (con la B maiuscola) e lo stinco di porco ;-)
Comodo il nuovo pezzo di futura autostrada che ti porta fino ad Alba (si spera che la finiscano presto, anche se non ho ben capito dove dovrebbe passare: verso Cuneo? Ma si collegherà anche alla Tornino-Savona passando quindi da Carù?),
ma in moto forse è meglio uscire a Isola d'Asti e fare la vecchia strada :-)
Conosco la strada perché anch'io vado spesso a Piozzo al birrificio, bei posti e bella strada, anche se in macchina d'estate senza aria condizionata non si viaggia molto bene...
Ah dimenticavo complimenti per il Blog e per i tuoi viaggi, continua così!

rosman ha detto...

Grazie,quando vuoi possiamo organizzare una gita in questo posto.

Anonimo ha detto...

Emm io ci sono proprio ora e sto sorseggiando una bella Nora. Comunque grazie del invito, molto volentieri.

Anonimo ha detto...

La birra a pizzo ormai e pura merda